Fon-Dare | Agevolazioni a misura d’impresa

Fon-Dare | La nuova divisione di Finanza Agevolata

La Risorsa Umana è una Società di consulenza aziendale 100% italiana. Dal 2001 offre ad aziende e professionisti consulenze qualificate nelle aree Ricerca e Selezione, Formazione Finanziata, Somministrazione di lavoro come APL, Formazione sulla Sicurezza e professionale, Certificazione della Parità di Genere e, ultimo servizio appena istituto, Finanza Agevolata.

Quest’ultima nuova divisione, denominata Fon-Dare, è nata con l’obiettivo di rendere semplice una materia complessa come quella della finanza agevolata.

Con questo termine, ci si riferisce abitualmente all’insieme degli strumenti finanziari utilizzati dal legislatore a livello comunitario, nazionale, regionale o locale per favorire la competitività e lo sviluppo delle imprese. Grazie alla finanza agevolata le aziende possono reperire risorse economiche a condizioni vantaggiose utili a migliorare il proprio business.

Fon-Dare persegue l’obiettivo di offrire a ogni imprenditore la possibilità di accedere alle offerte pubblicate da vari bandi, e al tempo stesso s’impegna a fondare (da qui la scelta del nome), una relazione solida, di fiducia e totale trasparenza con i propri clienti.

Il servizio garantisce assistenza e consulenza dirette e personalizzate alle esigenze dell’azienda, al fine di ricercare e presentare all’impresa solo finanziamenti conseguibili e redditizi, assicurando un supporto costante fino al raggiungimento dell’obiettivo e anche successivamente nel caso di controlli dell’Autorità.

In particolare, la Finanza Agevolata opera attraverso la concessione di diverse tipologie di benefici, che si possono sintetizzare in tre macro categorie:

  • contributi a fondo perduto, ovvero dell’erogazione di una somma di denaro a fronte della quale non è richiesta alcuna restituzione;
  • finanziamenti a tasso agevolato, dunque i crediti concessi ad un tasso zero o inferiore rispetto alle condizioni applicate sul mercato;
  • sgravi fiscali, in cui nella maggior parte dei casi il contributo si trova sotto forma di credito d’imposta.

Il servizio di consulenza di Fon-Dare si contraddistingue per il suo metodo strutturato e mirato.

Una volta individuati i bandi per cui l’impresa può fare richiesta, inizia una fase di verifica preliminare che, se superata, apre l’accessibilità all’istruttoria della pratica. Successivamente viene fatta richiesta agli organi competenti, i quali daranno il via libera per l’erogazione del finanziamento, concludendo, quindi, con la rendicontazione dell’investimento.

Il lavoro quotidiano prevede lo studio vigile di ogni nuovo bando, con specifica verifica di fattibilità tecnica ed economica, affinché ogni opportunità non venga sprecata.

Questo processo permette di individuare quali fondi pubblici sono veramente raggiungibili, convenienti e vantaggiosi per l’azienda, fornendole tutti gli elementi necessari per una decisione consapevole.

Una parte essenziale del lavoro è racchiusa nel confronto periodico con le aziende e con i loro collaboratori, con una previa raccolta di tutta la documentazione e le informazioni necessarie, non solo dal punto di vista del finanziamento, ma anche degli aspetti burocratici.

Come un sarto professionista si prende tempo e cura per misurare al millimetro le finiture dell’abito, allo stesso modo la nuova divisione di finanza agevolata si pone come una presenza costante e affidabile sempre al fianco degli imprenditori, per poterli conoscere al meglio e individuare gli strumenti finanziari più adatti.  

 

Fon-Dare
Dicono di noi: Il giornale "Notizie di Carpi"

In conclusione, essendo la normativa finanziaria sempre soggetta a modifiche e adeguamenti, risulta fondamentale per un’azienda affidarsi a professionisti del mestiere, quali gli agenti di Fon-Dare.

Per conoscere meglio i bandi attivi a disposizione delle aziende:

Form-App | Divisione Fon-Dare

Sede Legale e Amm.va | Carpi (MO) via Marx 95

Tel: + 059 8635146

contatti@fon-dare.it
www.fon-dare.it
www.fon-dare.com