CERTIFICAZIONE ISO 45001
“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro"
Da sempre abbiamo ritenuto che il nostro successo dipendesse dalla nostra capacità di gestione della sicurezza, in primis quella dei nostri dipendenti.
ISO 45001 è la prima norma internazionale volta a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.
In questo modo la nostra società ha uno strumento riconosciuto a livello transnazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.
La gestione della sicurezza sul lavoro, inserita nella gestione complessiva della nostra strategia aziendale e integrata con la qualità e le politiche ambientali, ci permetterà di migliorare ulteriormente le performance, proiettandoci verso un nuovo modello di competitività sostenibile.
La Risorsa Umana lavorerà con tutti i propri clienti per garantire una transizione graduale al nuovo standard di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori.