Finanza Agevolata: rendiamo semplice una materia complessa

Finanza Agevolata

Rendiamo semplice una materia complessa

Il modello economico precedente al 2019 è risultato poco sostenibile, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale, evidenziando come la ripresa di un’economia resiliente e redditizia potesse avvenire solo con uno spostamento verso tecnologie e sistemi innovativi, efficienti e non inquinanti, ma anche economicamente accessibili.

Il Gruppo de La Risorsa Umana ha anticipato le prove della transizione digitale ed ecologica anche prima dell’inizio della pandemia, sviluppando competenze interne nelle tecnologie pulite e creando un team specializzato per supportare le organizzazioni nei settori ambientale e della sostenibilità.

Siamo convinti, in particolare dopo aver assistito alle straordinarie capacità di individui e aziende di trasformare rapidamente i propri modelli di business per adattarsi a situazioni eccezionali, che possiamo contribuire a questa ripresa aiutando le imprese a migliorare prestazioni, crescita e sostenibilità.

finanza agevolata

Hai in mente o hai già realizzato un progetto di Ricerca, Sviluppo e Innovazione?

Hai sostenuto o hai in programma investimenti in beni materiali o immateriali?

Hai in programma di consolidare la tua impresa, renderla più performante e in grado di differenziarsi maggiormente dalla concorrenza?

Vuoi partecipare a fiere internazionali, aprire sedi all’estero o accrescere la quota export di fatturato?

Per questi ed altri progetti di sviluppo, la tua impresa potrebbe partecipare a bandi ed altre misure agevolative ed accedere, così, a contributi a fondo perduto, crediti di imposta o finanziamenti agevolati.

Con gli specialisti di Fon-Dare, divisione di Finanza Agevolata del gruppo La Risorsa Umana, ti aiuteremo a identificare lo strumento agevolativo adeguato ai piani di sviluppo ed alle caratteristiche della tua impresa, verificando la compatibilità delle iniziative con lo standing tecnico-dimensionale ed economico-finanziario della stessa. Saremo in grado di assisterti durante tutto l’iter di richiesta e ottenimento dell’agevolazione: I nostri servizi di assistenza sono ad alto standard qualitativo, pro-attivi e studiati su misura per te. Non vendiamo un prodotto standardizzato, vendiamo un servizio di consulenza completo e tailor made!

finanza agevolata

Molte agevolazioni pubbliche possono sostenere le tue idee innovative e i tuoi investimenti (Credito d’imposta beni strumentali, Bonus export digitale, Nuova Sabatini, Bandi regionali e nazionali rivolti ai progetti di R&S&I, eccetera), che sono la chiave per sviluppare la tua impresa. Sono anche i motori dell’occupazione, del dinamismo economico e della competitività.

I nostri consulenti specializzati ti accompagneranno in ogni fase del procedimento, dalla verifica di fattibilità del tuo progetto al suo finanziamento, compresa l’individuazione delle migliori strategie da implementare:

  1. Consulenza sulla strategia di finanziamento: analizziamo le tue necessità e cerchiamo le giuste soluzioni, guidandoti sulle opportunità di finanziamento adatte ai tuoi progetti e alla tua impresa.
  2. Analisi, progettazione e presentazione dei progetti: garantiamo totale supporto e assistenza per la predisposizione e l’invio delle domande di agevolazione.
  3. Assistenza in itinere ed ex post: i nostri tecnici offrono un servizio di project management, monitorando l’avanzamento dei progetti e supportando l’impresa per tutto il periodo di durata degli stessi, fino alla rendicontazione finale, garantendo altresì il monitoraggio ex post del mantenimento dei requisiti richiesti dal bando.

I tre assiomi sopra menzionati sono la sintesi dei punti di forza che contraddistinguono Fon-Dare: la Finanza Agevolata deve essere per l’imprenditore un’opportunità chiara e fruibile. Questo è pietra fondante del nostro approccio: rendiamo semplice una materia complessa.

Autore: Project Manager La Risorsa Umana | Divisione Fon-Dare