Certificazione ISO 45001 – “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”

Ottenimento certificazione ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro"

In concomitanza con il nostro 19° compleanno (data di costituzione ottobre 2001) è con vivido orgoglio che condividiamo questo importante traguardo raggiunto grazie alla collaborazione di tutto il gruppo de La Risorsa Umana.
Da sempre abbiamo ritenuto che il nostro successo dipendesse dalla nostra capacità di gestione della sicurezza, in primis quella dei nostri dipendenti.

Valore internazionale
ISO 45001 è la prima norma internazionale volta a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.

In questo modo la nostra società ha uno strumento riconosciuto a livello transnazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

La gestione della sicurezza sul lavoro, inserita nella gestione complessiva della nostra strategia aziendale e integrata con la qualità e le politiche ambientali, ci permetterà di migliorare ulteriormente le performance, proiettandoci verso un nuovo modello di competitività sostenibile.

La Risorsa Umana lavorerà con tutti i propri clienti per garantire una transizione graduale al nuovo standard di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori.