20/07/2021 – Webinar gratuito con l’Avv. Gianluca Spolverato – Verso la fine del divieto di licenziamento. Cosa succederà da fine giugno?

Nuovo Webinar gratuito con l'Avv. Gianluca Spolverato

Verso la fine del divieto di licenziamento. Cosa succederà da fine giugno?

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Il giorno 20 Luglio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 prosegue la serie di webinar gratuiti promossi da La Risorsa Umana.it e da Form-app, dedicati al mondo del lavoro per aziende e professionisti. In qualità di relatore interverrà l’Avv. Spolverato Gianluca –  Avvocato cassazionista, Consulente legale e Socio fondatore di WI LEGAL dove si occupa di relazioni sindacali e contrattazione aziendale.

L’argomento è di sicuro interesse per tutte le tipologie di aziende e per i professionisti del settore, in primis Consulenti del Lavoro e Commercialisti.

Nell’occasione saranno approfondite le questioni correlate agli ultimi provvedimenti governativi relative a:


Il Decreto Sostegni ha prorogato il blocco dei licenziamenti per giustificato motivo oggettivo e collettivi fino al 30 giugno 2021, e fino al 31 ottobre 2021 per le imprese che hanno accesso ai trattamenti di integrazione CIGD, FIS e CISOA. 

  • Cosa succederà a partire dal 1° luglio 2021 per i dipendenti delle aziende non più soggette al divieto del Decreto Sostegni?
  • Quali decisioni potrà assumere il datore di lavoro per i soggetti in esubero, nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa?
  • Un’azienda che ha accesso ai trattamenti di integrazione CIGD, FIS e CISOA, ma non ne usufruisca, può procedere con i licenziamenti dopo il 30 giugno o, invece, per il solo fatto che può potenzialmente fruire di tali ammortizzatori deve comunque attendere il 1° novembre?
  • Varie ed eventuali;
  • Question Time.

 

Il relatore, nel limite di tempo a disposizione, risponderà ai quesiti che saranno posti in diretta al link DOMANDE SPOLVERATO.

Ai rimanenti sarà dato successivamente riscontro via e-mail.