La Risorsa Umana per Carpi Città ad impatto positivo

La Risorsa Umana per Carpi Città ad impatto positivo

La nostra azienda, attiva dal 2001 sul territorio carpigiano è un punto di riferimento per le aziende e per tutti i cittadini in ambito di ricerca lavoro e di consulenza.

Crediamo fortemente nel valore della collaborazione e del sostegno reciproco, soprattutto verso coloro che si trovano in condizioni più svantaggiate, e abbiamo sempre sostenuto e promosso progetti di cura e assistenza verso il prossimo.

La nostra carta valori, che indica tra gli obiettivi primari dell’azienda quello di porre al centro il valore della persona, sottolinea l’importanza della costruzione di un legame basato sulla fiducia, la trasparenza, il rispetto e  la solidarietà.

Per questo motivo abbiamo scelto di aderire al progetto “Carpi Città ad Impatto Positivo”, che nasce per supportare lo sviluppo e la gestione di Progetti e servizi di utilità sociale, grazie alla costruzione di una solida rete tra Società, Enti e persone che decidono di lavorare insieme con un unico obiettivo Comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.

Nel fare questo siamo diventati Ambasciatori di PMG contribuendo allo sviluppo di due progetti principali per la città.

carpi città impatto positivo

Il primo progetto ha previsto il finanziamento di una borsa di studio per gli studenti del Liceo Fanti di Carpi, i quali dopo aver partecipato ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.

Gli studenti sono stati invitati, tramite la modalità di contest, a promuovere idee e progetti da poter sviluppare concretamente per la città di Carpi e che fossero in grado rispettare i criteri di sostenibilità in termini sia ambientali, che sociali. I lavori si sono conclusi lo scorso 13 febbraio, all’interno di una giornata nella quale i ragazzi hanno potuto presentare le lore idee agli Ambasciatori Istituzionali e ai Sostenitori dell’iniziativa, tra cui anche la nostra azienda. Tutti i giovani si sono impegnati con passione nel proporre progetti per la propria città, per un ambiente più sostenibile e una società migliore. In particolare modo sono stati apprezzati l’entusiasmo e il desiderio di progettare un futuro a misura di uomo e in grado di rispondere alle loro necessità.

borsa di studio studenti liceo fanti

Il secondo progetto che abbiamo deciso di promuovere riguarda la sfera sociale.

Nello specifico abbiamo contribuito in quanto sponsor alla donazione di un nuovo veicolo attrezzato e dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità all’associazione di Volontariato Sociale Contatto ODV.

Il mezzo servirà per effettuare servizi di accompagnamento gratuiti e continuativi dei bisognosi, per eventuali attività lavorative, educative e sanitarie di cui dovessero avere necessità, al fine di garantire a loro il massimo livello possibile di autonomia.

Il presidente dell’Associazione, volontario in primis, ha testimoniato il loro operato e la loro dedizione al trasporto di persone disabili, non autosufficienti, senza familiari in condizione di accompagnarli, o con difficoltà a recarsi o a tornare da/per i servizi sanitari. Alla consegna del veicolo si è percepita una gioia immensa negli occhi dei volontari, i quali hanno colto la grande possibilità di poter aiutare e sostenere ancora più persone.

donazione mezzo PMG

Come riporta l’associazione PMG che sostiene e aiuta nello sviluppo di questa tipologia di progetti: “I brand che hanno deciso di unirsi alla causa, non hanno solo sponsorizzato un Progetto, ma hanno contribuito a migliorare la città, le persone e gli spazi”.

Ognuno di noi può essere ambasciatore di un vero e proprio cambiamento, in grado di generare un impatto positivo su società e ambiente, con l’obiettivo di diffondere una cultura inclusiva e rispettosa delle risorse naturali e migliorare la fruizione dei diritti da parte delle persone con fragilità.

“Migliorare la città, le persone e gli spazi.”