Trovati 686 risultati

AREA BUSINESS: RETAIL | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 13/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Bologna (zona Mazzini/San Lazzaro) NUM. CANDIDATI: 1 ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A per realtà familiare specializzata nel settore della maglieria donna RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO DETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

Il/la candidato/a ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:


-esperienza pregressa nel ruolo


-conoscenza base lingua inglese


Orario di lavoro: 9:00 - 18:00 (con flessibilità di 1h in entrata e uscita)


PREVISTO INZIALE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO FINALIZZATO ALLA STABILIZZAZIONE IN AZIENDA


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


 


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Castel Maggiore, Via Salvatore Quasimodo 44 – 40013 Castel Maggiore (BO) - Tel. 051/0301235. Email: risorsabologna@larisorsaumana.it

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, agenzia per il lavoro e per la ricerca e selezione del personale - BOLOGNA - per realtà familiare specializzata nel settore della maglieria donna, ricerca un/a ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A . Luogo di lavoro: Bologna (zona Mazzini/San Lazzaro)
AZIENDA

La Risorsa Umana, agenzia per il lavoro e per la ricerca e selezione del personale - BOLOGNA - per realtà familiare specializzata nel settore della maglieria donna, ricerca un/a

POSIZIONE LAVORATIVA

ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A CON ESPERIENZALa figura ricercata, a stretto contatto con il commercialista e il titolare, si occuperà del ciclo attivo e passivo, fatturazione, gestione pagamenti, liquidazione iva, predisposizione documenti fino alle scritture di rettifica.

AREA BUSINESS: ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA | TIPOLOGIA: Somministrazione

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: CARPI (MO) NUM. CANDIDATI: 2 COMMERCIALI RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO DETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

REQUISITI:


- Esperienza in ruoli commerciali, preferibilmente nella vendita di un servizio


- Disponibile a trasferte nel nord Italia


- Automunito


N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; solo quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo. 


Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


 Per maggiori informazioni o per inviare la propria candidatura è possibile inviare una mail con il proprio curriculum vitae in allegato all'indirizzo somministrazionecarpi@larisorsaumana.it, inserendo come oggetto della mail il titolo del presente annuncio, oppure chiamare al numero (059642217)

DESCRIZIONE: LA RISORSA UMANA Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale - filiale di Carpi - ricerca 2 COMMERCIALI, per iniziale contratto di somministrazione con scopo assunzione diretta e stabilizzazione
SEDE: CARPI (MO)
AZIENDA

Per realtà carpigiana che da 40 anni opera offrendo alle aziende servizi di investigazione  a carico di personale dipendente e collaboratori

POSIZIONE LAVORATIVA

MANSIONI:MANSIONI:Le risorse si occuperanno di ricercare e prendere contatti con nuovi clienti, esclusivamente aziende, nella zona del nord Italia, per presentare i diversi servizi. Non dovranno gestire la parte operativa e relativa ai costi, che sarà esclusivamente seguita dal personale interno in base alle specifiche dell'ndagine richiesta.ORARIO: FULL TIME

AREA BUSINESS: CARPENTERIA LEGGERA | TIPOLOGIA: Somministrazione

Inserita il 22/10/2025

SEDE LAVORATIVA: NOVI DI MODENA (MO) NUM. CANDIDATI: 4 ADDETTI/ADDETTE ALLA PIEGATURA LAMIERE RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO DETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

REQUISITI:


- Esperienza nel ruolo e/o nel settore


- Utilizzo strumenti di misura


- Lettura disegno tecnico


N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; solo quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo. 


Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


 Per maggiori informazioni o per inviare la propria candidatura è possibile inviare una mail con il proprio curriculum vitae in allegato all'indirizzo somministrazionecarpi@larisorsaumana.it, inserendo come oggetto della mail il titolo del presente annuncio, oppure chiamare al numero (059642217)

DESCRIZIONE: LA RISORSA UMANA Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale - filiale di Carpi - ricerca 4 ADDETTI/ADDETTE ALLA PIEGATURA LAMIERE, per iniziale contratto di somministrazione a scopo assunzione
SEDE: NOVI DI MODENA (MO)
AZIENDA

Per storica azienda che da più di 40 anni svolge con qualità ed efficienza lavorazioni di carpenteria metallica su ferro, acciaio inox e alluminio: piegatura, taglio, saldatura e macchine utensili

POSIZIONE LAVORATIVA

MANSIONI:Le risorse si occuperanno del controllo della macchina per la piegatura lamiera. Seguiranno la produzione dall'inizio alla fine, compreso il carico scarico dei pezziORARIO: FULL TIME SPEZZATO

AREA BUSINESS: PRODUZIONE COMPONENTI MECCANICI | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Nonantola (MO).  NUM. CANDIDATI: 1 IMPIEGATO /A BACK OFFICE SPEDIZIONI IMPORT / EXPORT RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

- esperienza pregressa almeno triennale, in area commerciale import/export


- buona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese. La conoscenza di una terza lingua è considerata un plus.


 


ORARIO FULL TIME 


Inquadramento e retribuzione saranno definiti in base all’esperienza del candidato.


Per maggiori informazioni, contattare la nostra filiale di Formigine: 059/5750524 e risorsaformigine@larisorsaumana.it. 


N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – NONANTOLA – per azienda del settore metalmeccanico specializzato in ricambistica automotive ricerca un/una IMPIEGATO /A BACK OFFICE SPEDIZIONI IMPORT / EXPORT. Sede di lavoro: Nonantola (MO).
AZIENDA

La Risorsa Umana, Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – NONANTOLA – per azienda del settore metalmeccanico specializzato in ricambistica automotive ricerca un/una

POSIZIONE LAVORATIVA

IMPIEGATO /A  BACK OFFICE COMMERCIALE  IMPORT / EXPORT. La risorsa seguirà s 360 gradi le pratiche commerciali di import / export: valutazione preventivi trasporti, espletamento formalità doganali, registrazione pratiche, monitoraggio spedizioni, dichiarazioni di intento, valutazione lettere di credito, fatturazione vendite estere, documenti di rettifica, solleciti. 

AREA BUSINESS: COMPONENTI PER IMPIANTISTICA INDUSTRIALE | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Sede di lavoro: Formigine (MO) NUM. CANDIDATI: 1 TECNICO / A ELETTRICISTA CABLATORE RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

La risorsa ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: 


- Pregressa esperienza nel ruolo di elettricista
- Disponibilità a trasferte all'estero di massimo due settimane
- Buona manualità 
- Conoscenza della lingua inglese 


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse, vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo! 



Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. 


I candidati interessati possono contattare: La Risorsa Umana.it srl - Filiale di Formigine, Via Unità d'Italia 2, Formigine – 41012 (Mo) Tel. 059/5750524 - mail: risorsaformigine@larisorsaumana.it 

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Agenzia Per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – FORMIGINE (MO)– per realtà specializzata nella progettazione e realizzazione impianti per il settore automazione - ricerca un/una TECNICO / A ELETTRICISTA CABLATORE
Sede di lavoro: Formigine (MO)
AZIENDA

La Risorsa Umana, Agenzia Per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – FORMIGINE (MO)– per realtà specializzata nella progettazione e realizzazione impianti per il settore automazione - ricerca un/una

POSIZIONE LAVORATIVA

TECNICO /A ELETTRICISTA CABLATORELa risorsa, si occuperà prevalentemente in autonomia, di: - installazione nuovi impianti - manutenzioni e interventi - cablaggio e collaudo degli impianti - Trasferte all'estero di massimo due settimane consecutiveOrario di lavoro: full-time

AREA BUSINESS: PRODUZIONE COMPONENTI CALZATURE | TIPOLOGIA: Somministrazione

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Sede di lavoro: ALPAGO (BL). NUM. CANDIDATI: 2 IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

Si richiede:



  • Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale o simile

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca (parlata e scritta)

  • Buona padronanza del pacchetto Office

  • Precisione, capacità organizzativa e orientamento al cliente

  • Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative


Si valutano anche profili junior


NB


Le persone interessate possono contattare LaRisorsaUmana.it srl - filiale di Belluno, Viale Medaglie d'Oro, 21 - Tel. 04371944302, email somministrazionebelluno@larisorsaumana.it


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo.


Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana - agenzia per il lavoro, filiale di Belluno - ricerca per azienda cliente IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE.
Sede di lavoro: ALPAGO (BL).
AZIENDA

La Risorsa Umana - agenzia per il lavoro, filiale di Belluno - ricerca per azienda cliente IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE.

POSIZIONE LAVORATIVA

Siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e organizzata per rinforzo organico.La figura selezionata supporterà il reparto vendite nella gestione delle attività amministrative e operative, interfacciandosi con clienti e fornitori italiani ed esteri.Orario di lavoro: FULL TIME, a giornata

AREA BUSINESS: PRODUZIONE COMPONENTI CALZATURE | TIPOLOGIA: Somministrazione

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Sede di lavoro: ALPAGO (BL). NUM. CANDIDATI: 3 ADDETTI/E ALLA PRODUZIONE RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: TURNI

REQUISITI:

Si richiede:



  • Automonia negli spostamenti

  • Disponibilità al lavoro su turni


NB


Le persone interessate possono contattare LaRisorsaUmana.it srl - filiale di Belluno, Viale Medaglie d'Oro, 21 - Tel. 04371944302, email somministrazionebelluno@larisorsaumana.it


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo.


Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana.it - Job Center Group - ricerca, per azienda del territorio, ADDETTI/E ALLA PRODUZIONE.
Sede di lavoro: ALPAGO (BL).
AZIENDA

Ricerchiamo per azienda del territorio, ADDETTI/E ALLA PRODUZIONE.

POSIZIONE LAVORATIVA

Le figure ricercate si occuperanno del controllo macchinari nella linea produttiva e controllo qualità del prodotto finito.Orario di lavoro: FULL-TIME, 2-3 TURNICCNL: tessile artigianato

AREA BUSINESS: LAVORAZIONI DI PRECISIONE | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Modena (MO).  NUM. CANDIDATI: 1 FRESATORE CON ESPERIENZA RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

- qualifica o diploma istituto tecnico


- esperienza almeno biennale nella mansione di fresatore


- conoscenza degli strumenti di misura e relativo controllo dimensionale


- comprensione del disegno meccanico


- interesse e motivazione alla crescita professionale


 


 


 


 


ORARIO FULL TIME A GIORNATA, Benefit: mensa convenzionata


Inquadramento e retribuzione saranno definiti in base all’esperienza del candidato.


Per maggiori informazioni, contattare la nostra filiale di Formigine: 059/5750524 e risorsaformigine@larisorsaumana.it. 


N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – MODENA – per storica azienda specializzata nella produzione di particolari meccanici di precisione ed assemblaggio per aziende settore automotive, ricerca un/una FRESATORE CON ESPERIENZA. Sede di lavoro: Modena (MO).
AZIENDA

La Risorsa Umana, Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – MODENA – per storica azienda specializzata nella produzione di particolari meccanici di precisione ed assemblaggio per aziende settore automotive, ricerca

POSIZIONE LAVORATIVA

un/una FRESATORE CON ESPERIENZA. La risorsa inserita si occuperà di piazzamento, attrezzaggio di frese CNC,  carico e scarico, collaudo pezzi e montaggio utensili. E' previsto un percorso di crescita professionale nel coordinamento delle attività di officina, in affiancamento all'attuale Capofficina.  

AREA BUSINESS: MACCHINE SETTORE ALIMENTARE | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Collecchio (PR) NUM. CANDIDATI: 1 CFO RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO DETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

- Percorso di studi indirizzo economico;


- Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, maturati in contesti di produzione impianti o macchinari industriali su commessa;


- Solida esperienza nell’ambito contabilità, finanza e controllo di gestione;


- Ottima conoscenza dei principi contabili internazionali e della normativa fiscale italiana ed estera;


- Conoscenza professionale della lingua inglese (Livello B2 o superiore);


- Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP/MRP);


- Ottime doti di organizzazione e gestione del team.


CCNL Metalmeccanica Industria - Budget Ral: €60.000.


 


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse, vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo! Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono contattare: La Risorsa Umana.it srl - filiale di Carpi, via Carlo Marx 95 – 41012 (Mo) Tel. 059/642217 Email: risorsacarpi@larisorsaumana.it

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Agenzia per la Ricerca e Selezione del Personale - PARMA - per storico cliente operante nel settore impiantistico (€29 mln di fatturato), ricerca un/a CFO. Sede: Collecchio (PR).
AZIENDA

La Risorsa Umana, Agenzia per la Ricerca e Selezione del Personale - PARMA - per storico cliente operante nel settore impiantistico (€29 mln di fatturato), ricerca un/a 

POSIZIONE LAVORATIVA

CFO  La figura inserita si occuperà di:  - Pianificazione finanziaria, in coerenza con il piano industriale e gli obiettivi di crescita condivisi;  - Budgeting e reporting economico-finanziario dei dati economici, patrimoniali e finanziari;  - Supervisione del bilancio civilistico in conformità ai principi contabili nazionali ed internazionali;  - Gestire un team contabile di 6 risorse;  - Gestione rapporti con banche e istituti finanziari, negoziando finanziamenti e linee di credito;  - Gestione del rischio finanziario e ottimizzazione delle strategie di investimento;  - Gestire il rapporto diretto con la capo gruppo estera.

AREA BUSINESS: MACCHINE SETTORE ALIMENTARE | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 24/10/2025

SEDE LAVORATIVA: Pavullo nel Frignano (MO). NUM. CANDIDATI: 1 INSTALLATORE/MANUTENTORE - SETTORE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE RAPPORTO LAVORATIVO: DA DEFINIRE ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

- esperienza nella saldatura TIG/MIG/MAG su acciaio inox


- dimestichezza nell'utilizzo di utensili manuali, elettrici ed elettronici e strumenti di misura


- buone capacità di lettura del disegno tecnico


- capacità e disponibilità all'utilizzo di carrello elevatore e piattaforme elevatrici


 - il certificato di qualifica del saldatore è considerato un plus


- disponibiltà a trasferte giornaliere


ORARIO FULL TIME


Inquadramento e retribuzione saranno definiti in base all’esperienza del candidato.


Per maggiori informazioni, contattare la nostra filiale di Formigine: 059/5750524 e risorsaformigine@larisorsaumana.it. 


N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – PAVULLO NEL FRIGNANO – per azienda cliente, operante nel settore automazione industriale specializzata nella costruzione di macchine e impianti alimentari, ricerca un /una INSTALLATORE/MANUTENTORE. Sede di lavoro: Pavullo nel Frignano (MO).
AZIENDA

La Risorsa Umana, Agenzia per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – PAVULLO NEL FRIGNANO – per azienda cliente, operante nel settore automazione industriale specializzata nella costruzione di macchine e impianti alimentari, ricerca un /una

POSIZIONE LAVORATIVA

INSTALLATORE/MANUTENTORELa risorsa si occuperà di fare installazione e manutenzione di macchine e impianti per il settore alimentare.  

Pagina 29 di 69


IndietroAvanti