PERITO MECCANICO/PROJECT MANAGER/INDUSTRIALIZZAZIONE /PNTEDERA (PI)
Rif: 215900
AREA BUSINESS: LAVORAZIONI MECCANICHE PER ASPORTAZIONE DI TRUCIOLO, TORNITURA-FRESATURA) | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 28/01/2026
RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO DETERMINATO
ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME
REQUISITI:
Requisiti
Diploma di Perito Meccanico
Ottima capacità di lettura del disegno tecnico meccanico di particolari e assiemi complessi (viste, sezioni, tolleranze dimensionali e geometriche)
Buona conoscenza delle varie lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo (tornitura, fresatura, alesatura, rettifica)
Esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore metalmeccanico nella gestione e coordinamento delle fasi di realizzazione di progetti su commessa sviluppando solide competenze in ingegneria dei processi e industrializzazione, con esperienza nella creazione e ottimizzazione di cicli produttivi e processi industriali.
Preferibile eventuale conoscenza del software Catia V5
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a relazionarsi direttamente con i clienti, per ogni chiarimento tecnico o per eventuali inconvenienti intervenuti in corso di lavorazione, recandosi periodicamente in visita presso di loro con trasferte (uno o due giorni massimo) su territorio nazionale.
Si offre assunzione diretta in azienda con contratto a tempo determinato (6 mesi) a scopo stabilizzazione.
CCNL Metalmeccanico Industria (13 mensilità). Livello di inquadramento e retribuzione da definire in base a esperienza e caratteristiche della persona. Mensa aziendale
Orario di lavoro: Full Time 8.00 – 17.00 (con un ora pausa pranzo)
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
login o
registrati
AZIENDALa Risorsa Umana, Filiale di Prato, ricerca per azienda (di circa 130 dipendenti, sede Pontedera) che opera nella meccanica di precisione, specializzata nel settore aeronautico un/a Project Manager / Perito Meccanico.
POSIZIONE LAVORATIVA La persona seguirà un periodo di affiancamento e formazione interno all'azienda al fine di diventare punto di riferimento nella gestione tecnica di nuove commesse.In particolare si occuperà di:Analisi dei disegni tecnici complessi (particolari e assiemi) inviati dai clienti.Definizione delle lavorazioni meccaniche più idonee e le macchine da impiegare.Redazione della documentazione tecnica necessariaIndividuazione di eventuali attrezzature/utensili speciali.Collaborazione con i programmatori CAM (per la stesura dei part program destinati ai macchinari cnc) e Ufficio Qualità (piani di collaudo, FAI).Partecipazione alla valutazione economica delle attività.