ELECTRICAL DESIGNER & PROJECT ENGINEER (IMPIANTI AUTOMAZIONE COMPLESSI, VICINANZE ALBA – IBRIDO)
Rif: 215194
AREA BUSINESS: COSTRUZIONE MACCHINE UTENSILI | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 13/01/2026
RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO
ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME
REQUISITI:
- Diploma o Laurea in ambito elettrico, elettronico, elettrotecnico o meccatronico
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici
- Minima esperienza nella progettazione elettrica (preferibilmente con il CAD SPAC) e conoscenza di software e programmazione in ambito automazione industriale
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Predisposizione al contatto con il cliente ed al lavoro in team
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere!
Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse, vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per maggiori informazioni o per invio cv: risorsatorino@larisorsaumana.it
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
login o
registrati
AZIENDAAzienda multinazionale operante, a livello mondiale, nell’automazione industriale.
POSIZIONE LAVORATIVA La persona entrerà a far parte dell’Ufficio R&D e avrà un ruolo che unisce competenze tecniche di progettazione elettrica con attività gestionali legate alla commessa e al rapporto con il cliente. Da un lato sarà chiamata a sviluppare e disegnare gli impianti elettrici di automazione, occupandosi del dimensionamento dei componenti, della stesura degli schemi di cablaggio e pneumatici e della redazione della documentazione tecnica. Dall’altro, avrà un contatto diretto con clienti internazionali, gestito principalmente via call ed email, supportando il customer service nella risoluzione di problematiche e nella fornitura di ricambi, e seguendo l’avanzamento della commessa fino alla consegna finale. Nel dettaglio, si occuperà delle seguenti attività: - Sviluppo tecnico progettuale dell’impianto elettrico di automazione- Redazione dei documenti tecnici di progetto- Calcoli dimensionamenti componenti elettromeccanici quadro, sistema di raffreddamento armadi elettrici- Progettazione e disegno dello schema di cablaggio del quadro elettrico, del bordo macchina e dell’integrazione dei dispositivi elettrici sulla macchina/impianto- Progettazione e disegno dello schema pneumatico dell'impianto e identificazione dei relativi componenti- Assistenza e supporto al customer service per fornitura codici ricambi e risoluzione problemi ticketing- Preparazione documentazione impianto per clienti a fine costruzione - Contatto con il cliente durante la gestione del progetto