ESPERTO/A TECNICO COMMERCIALE ITALIA (CESANO MADERNO – SETTORE CARTOTECNICO)
Rif: 214432
AREA BUSINESS: PACKAGING | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 18/12/2025
RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO
ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME
REQUISITI:
Caratteristiche principali:
-Esperienza di almeno 5–7 anni nel ruolo commerciale nel settore cartotecnico;
-Solida conoscenza di:
•materiali cartotecnici
•processi produttivi
•costi e cicli di lavorazione
-Forte orientamento al cliente e al risultato;
-Ottime capacità relazionali e negoziali;
-Autonomia nella gestione del territorio assegnato;
-Buona conoscenza degli strumenti informatici (CRM, Office);
-Disponibilità a trasferte.
N.B:
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per maggiori informazioni, contattare la nostra filiale di Sesto San Giovanni: 02 80012101 e risorsamilano@larisorsaumana.it
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
login o
registrati
AZIENDAL’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone riciclabile di alta qualità. Da oltre 30 anni svolge con competenza questa attività e mette la sua vasta esperienza al servizio del cliente, con un approccio affidabile e flessibile, orientato all’individuazione di soluzioni studiate in base alle specifiche esigenze di qualsiasi settore merceologico.
POSIZIONE LAVORATIVA La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio clienti, curando in prima persona le relazioni commerciali e fungendo da interlocutore tecnico per la definizione di soluzioni cartotecniche personalizzate. Analizzerà le esigenze dei clienti, traducendole in proposte tecnico-economiche in collaborazione con l’ufficio tecnico e la produzione. Seguirà l’intero ciclo della commessa, dalla fase di offerta alla negoziazione contrattuale, monitorando l’andamento economico e la soddisfazione del cliente. Avrà inoltre un ruolo attivo nello scouting di nuove opportunità di business e nello sviluppo di nuovi mercati, partecipando a visite presso clienti e a fiere di settore.