SENIOR SALES ACCOUNT

Rif: 174648

AREA BUSINESS: PRODUZIONE MACCHINARI | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 30/04/2024

SEDE LAVORATIVA: La sede di lavoro si trova a nord di Milano.Il pacchetto retributivo previsto include l’auto aziendale e un bonus collegato al raggiungimento degli obiettivi assegnati. NUM. CANDIDATI: 1 SENIOR SALES ACCOUNT RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:


  • Comprovata esperienza nell’ambito dello sviluppo e della gestione delle relazioni commerciali con riferimento sia al mercato italiano che a quello estero.

  • Solida conoscenza delle procedure commerciali e dell’organizzazione del settore sanitario, sia pubblico che privato. 

  • Conoscenza delle procedure di gara per gli appalti nazionali privati e pubblici.

  • Conoscenza delle reti commerciali che operano nel settore sanitario e della riabilitazione. 

  • Capacità di analisi delle necessità di mercato e della gamma di prodotti più idonea a soddisfarne le richieste. 

  •  Conoscenza delle attività di backoffice commerciale.

  • Lingue: Inglese intermedio (B2) o avanzato; gradita la conoscenza di un'altra lingua europea oltre all'italiano.

  • “Soft skills”: capacità relazionali, comunicative, di negoziazione, problem solving, lavoro in team, gestione sotto pressione.

Per candidarti devi essere registrato.
Effettua registrazione

DESCRIZIONE: Per azienda che produce attrezzature medicali, cerchiamo un:
SENIOR SALES ACCOUNT
AZIENDA

Il nostro cliente è un’interessante realtà italiana, parte di un gruppo, che si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e superfici antidecubito per pazienti ricoverati o a domicilio. L’azienda si caratterizza per l’attenzione ai dettagli e alla qualità, perseguita con investimenti in tecnologia e la ricerca e la selezione di materiali con elevate prestazioni, allo scopo di fornire sistemi di avanguardia e in grado di soddisfare le esigenze della pratica clinico-terapeutica e le necessità dei pazienti. I prodotti, standard oppure customizzati sulla base delle esigenze dei clienti, sono venduti in Italia e all’estero.

POSIZIONE LAVORATIVA

In un contesto B2B, il Senior Sales Account si occupa dell’acquisizione di nuovi clienti e della gestione e sviluppo dei clienti esistenti, sia nel mercato italiano che in quello estero, in collaborazione con il Responsabile Commerciale e la direzione aziendale, allo scopo di conseguire gli obiettivi commerciali e di fatturato dell’azienda.  Più in dettaglio, le principali aree di responsabilità sono:attività di ricerca e analisi di mercato.Individuazione e progettazione di nuove opportunità di business, anche su mercati internazionali.Preparazione di un piano di azione commerciale.Attività di contatto e relazione con clienti acquisibili e clienti esistenti allo scopo di acquisizione di nuove commesse e rinnovo/sviluppo di quelle esistenti.Partecipazione alle procedure di gara per gli appalti nazionali privati e pubblici in ambito sanitario per quanto riguarda i prodotti di interesse.Gestione degli ordini e delle attività pre-vendita e post-vendita. Collaborazione con i reparti produttivi e tecnici nella preparazione delle offerte e nella gestione degli ordini.Supporto operativo al Responsabile Commerciale.