TECNICO DI LABORATORIO| CHIMICA (bio lubrificanti, detergenti, cosmetici, esteri sintetici...)| PEDRENGO (BG) -84 DIPENDENTI | RAL 25.000 €
Rif: 225904
AREA BUSINESS: PRODUZIONE SOSTANZE CHIMICHE | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 06/11/2026
RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO
ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME
REQUISITI:
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale o Triennale in Chimica Pura / Chimica Organica (saranno tassativamente esclusi i percorsi in Biotecnologie e CTF/Farmacia).
- Breve ma significativa esperienza pregressa in laboratorio chimico che garantisca la piena autonomia nell'uso delle strumentazioni analitiche di routine.
- Competenze o forte orientamento teorico/pratico verso il settore chimico e cosmetico.
- Doti di problem solving, proattività e reale ambizione di crescita gestionale.
- Massima umiltà e disponibilità alla gestione operativa del laboratorio (pulizia e manutenzione della strumentazione/vetreria).
Offerta e condizioni di lavoro:
- Orario: Full-time (Lunedì - Venerdì) + disponibilità sporadica il Sabato mattina (turno diurno 08:00 - 12:00).
- Inquadramento: Contratto e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, con un piano di crescita strutturato per il ruolo di Capo Laboratorio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
login o
registrati
AZIENDAAzienda chimica italiana specializzata nella produzione di specialità oleochimiche, esteri, polioli e bio-lubrificanti tailor-made, destinati principalmente ai settori industriale, cosmetico, farmaceutico, lubrificanti e detergenza. La realtà opera attraverso processi di sintesi chimica e sviluppa soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti.
POSIZIONE LAVORATIVA Per il potenziamento del nostro team R&D e Controllo Qualità, ricerchiamo un Tecnico di Laboratorio con un forte orientamento alla crescita professionale. La risorsa sarà inserita in un team di 4 persone (composto da 2 periti chimici senior con esperienza trentennale e 2 laureati junior) e lavorerà a stretto contatto con il Direttore Tecnico (laureato in Chimica), che garantirà mentorship e supporto costante sulle attività più complesse. L'obiettivo strategico della selezione è l'inserimento di una risorsa da formare e strutturare nel tempo, con l'obiettivo di diventare Capo Laboratorio. Principali responsabilità: Esecuzione di sintesi chimiche e test applicativi in ambito chimico e cosmetico. Utilizzo autonomo della strumentazione analitica di laboratorio (es. reometri/viscosimetri, viscosimetri a rotazione/coni-piatti DR/VR, ecc.). Attività di problem solving tecnico sulla base degli spunti e delle linee guida della Direzione Tecnica. Gestione ordinaria del laboratorio, inclusa la cura, il riordino e la pulizia della vetreria e degli ambienti di lavoro utilizzati.