EMBEDDED SOFTWARE ANDROID DEVELOPER (SOLUZIONI HW/SW, VICINANZE PARMA)

Rif: 217604

AREA BUSINESS: SVILUPPO E CONSULENZA SOFTWARE DATABASE GESTIONALI | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 11/03/2026

SEDE LAVORATIVA: vicinanze di Parma NUM. CANDIDATI: 1 EMBEDDED SOFTWARE ANDROID DEVELOPER (SOLUZIONI HW/SW, VICINANZE PARMA) RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

- Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica
- Esperienza di circa 2-3 anni nello sviluppo di sistemi embedded Linux e/o Android
- Conoscenza approfondita di Android AOSP, build system, HAL e framework Android
- Competenza nella catena di boot e nello sviluppo di bootloader, kernel e driver Linux
- Esperienza con toolchain di sviluppo (es. GNU Make, CMake) e ambienti Linux
- Ottima conoscenza dei linguaggi C, C++ e Java/Kotlin per Android
- Conoscenza dei protocolli hardware (I2C, SPI, UART, ecc.) e di piattaforme hardware complesse
- Buona conoscenza della lingua inglese


L’azienda offre:
- CCNL Metalmeccanica
- Orario flessibile
- Servizio mensa con pranzo pagato dall’azienda
- Welfare aziendale

Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo.


Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 ed in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


 Email: recruitingit@larisorsaumana.it

Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
o

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Società di Ricerca e Selezione del Personale, per importante azienda IT leader in soluzioni hardware e software per diversi settori, ricerca EMBEDDED SOFTWARE ANDROID DEVELOPER.
AZIENDA

Strutturata azienda (+600dip), leader in soluzioni hardware e software per diversi settori, con più sedi nel mondo.

POSIZIONE LAVORATIVA

La persona inserita, si occuperà principalmente, delle seguenti attività: - Analisi e utilizzo degli SDK dei produttori di chip (Qualcomm, MediaTek, Rockchip, ecc.); - Creazione di immagini personalizzate di Android, partendo dagli SDK e adattandole a schede hardware interne o esterne all’azienda; - Configurazione, ottimizzazione e manutenzione di immagini Android per diverse piattaforme hardware; - Integrazione e personalizzazione di driver, framework e componenti software di basso livello; - Collaborazione con i team hardware per garantire la piena compatibilità tra software e piattaforma; - Attività di debugging, test e ottimizzazione per garantire prestazioni elevate e stabilità del sistema