DATA ENGINEER (MILANO)
Rif: 213140
AREA BUSINESS: WEB | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 19/11/2025
RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO
ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME
REQUISITI:
- Laurea ad indirizzo Informatica, Matematica, Statistica o Data Science
- Almeno 2 anni di esperienza in Data Engineering o ruoli simili
- Conoscenza di SQL e dei principali database relazionali
- Esperienza in data integration e strumenti ETL (Apache Airflow, Talend o simili)
- Familiarità con tecniche di data processing e gestione flussi di dati
- Ottima conoscenza di Python
- Conoscenza base di data warehousing (es. Amazon Redshift)
- Conoscenza di cloud platforms (AWS, Azure)
- Conoscenza di Databricks
Nice to Have
- Esperienza base con strumenti di data orchestration (es. Apache Kafka)
- Competenze di base nell’automazione delle pipeline di dati
L’azienda offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- CCNL Commercio
- Ticket da 7 €
- Possibilità di smart working (gestione a seconda delle esigenze aziendali)
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 ed in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il login o registrati
AZIENDAAzienda di consulenza IT, attiva anche su progetti internazionali per soluzioni in ambito Big Data, Cloud e sviluppo software.
POSIZIONE LAVORATIVA La persona inserita nel progetto si occuperà della progettazione e gestione di pipeline di dati. Si occuperà di progettare, costruire e mantenere le infrastrutture che permettono alle aziende clienti di raccogliere, organizzare e trasformare grandi quantità di dati in informazioni utilizzabili. La figura ideale ha già maturato competenze in ambito data integration e cloud, ed è motivata a contribuire a progetti innovativi in un ambiente giovane e dinamico. Nel dettaglio: - Progettazione e manutenzione di database: creazione e ottimizzazione dei sistemi di archiviazione dei dati (relazionali e non).- Data pipeline: sviluppo di flussi di dati (ETL – Extract, Transform, Load) per integrare informazioni da diverse fonti.- Data processing: gestione e trasformazione dei dati grezzi in formati strutturati e pronti per l’analisi. - Integrazione sistemi: collegamento applicazioni, servizi e piattaforme cloud (AWS, Azure, GCP) per garantire accesso ai dati.- Ottimizzazione performance: assicurandosi che i sistemi siano scalabili, sicuri e veloci.- Collaborazione: lavoro a stretto contatto con Data Scientist e Data Analyst, fornendo loro dati puliti e affidabili.
