TECNICO ELETTROMECCANICO – AUTOMAZIONE LOGISTICA INDUSTRIALE (Bergamo – Trasferte 90% - Italia/Estero)
Rif: 212144
AREA BUSINESS: MAGAZZINI AUTOMATICI | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 27/10/2025
RAPPORTO LAVORATIVO: DA DEFINIRE
ORARIO LAVORATIVO: NON INDICATO
REQUISITI:
Il profilo ideale è in possesso di:
- Diploma tecnico in ambito meccanico, meccatronico o elettrotecnico;
- Solida conoscenza impiantistica e capacità di utilizzo di strumenti di misura elettrici e meccanici;
- Capacità di lettura di schemi elettrici, disegni tecnici, pneumatici e manualistica tecnica;
- Conoscenza base/intermedia della lingua inglese;
- Ottime capacità di problem solving, autonomia e gestione dell’imprevisto;
- Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative;
Flessibilità e disponibilità a reperibilità e trasferte in Italia e all’estero.
- Inserimento prevede un contratto commisurato all’esperienza, con possibilità di crescita professionale in un contesto dinamico e altamente specializzato.
N.B: Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. risorsabergamo@larisorsaumana.it
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il login o registrati
AZIENDAAzienda italiana operante nel settore dell’automazione logistica industriale, con presenza consolidata sia a livello nazionale che internazionale. L’azienda progetta, realizza e mantiene sistemi automatizzati per la gestione dei flussi logistici.
POSIZIONE LAVORATIVA La risorsa, inserita nel Dipartimento Service e rispondendo direttamente al Responsabile Elettromeccanici Sistemi, avrà l’obiettivo di garantire interventi tecnici efficaci su impianti e componenti, assicurando il supporto operativo al cliente e la collaborazione con le diverse funzioni aziendali.In particolare, si occuperà di:- Analisi guasti e diagnosi approfondita su componenti meccanici ed elettrici;- Interventi di riparazione meccanica ed elettrica, sia on-site presso i clienti che presso la sede aziendale;- Identificazione dei ricambi necessari e gestione della richiesta verso l’Ufficio Service;- Proposta e realizzazione di soluzioni temporanee per garantire la continuità operativa del cliente;- Assemblaggio e riparazione di gruppi meccanici in officina;- Redazione accurata dei rapporti tecnici e segnalazione di problematiche ricorrenti (sicurezza, progettazione, qualità);- Attività di referente tecnico in loco durante gli interventi, in contatto diretto con il cliente;- Erogazione di corsi di formazione tecnica in ambito elettromeccanico a clienti o partner esterni;- Collaborazione con il team Software Service per la risoluzione di problematiche meccatroniche integrate;- Supporto alla redazione di procedure operative e individuazione di attrezzature speciali per attività complesse.
