AFTER SALES - SERVICE MANAGER (MACCHINARI SU COMMESSA, VICINANZE OLEGGIO)
Rif: 210008
AREA BUSINESS: COSTRUZIONE MACCHINE UTENSILI | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 15/09/2025



REQUISITI:
- Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;
- Esperienza nel ruolo di customer service di almeno 3-4 anni, preferibilmente all’interno di aziende del settore automazione o costruttrici di macchinari su commessa;
- Conoscenza e competenze di meccanica generale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a trasferte di breve durata per visite clienti;
- Ottime doti organizzative, capacità relazionali e gestione delle commesse.
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere!
Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse, vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per maggiori informazioni o per invio cv: risorsatorino@larisorsaumana.it
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Storica realtà del Novarese operativa a livello internazionale e specializzata nella produzione di macchinari su commessa.

La persona sarà inserita a diretto riporto del Direttore Commerciale e Diretto Tecnico. Si interfaccerà internamente con l’ufficio tecnico, la produzione e i tecnici montatori e collaudatori mentre, esternamente, si rapporterà con i clienti. Si occuperà della gestione del post vendita dei macchinari, definendo e coordinando le assistenze tecniche, la vendita ricambi o revisioni; sarà responsabile dell’organizzazione e del coordinamento dei cantieri per l’installazione dei macchinari.Responsabilità e mansioni operative: - Gestione diretta di una risorsa; - Rispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori interni; - Gestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione; - Smistare le richieste di assistenza telefonica all’ interno dell’organico a seconda delle competenze; - Tracciare le attività e monitorare la loro chiusura; - Formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico); - Emettere le conferme d’ ordine ricambi e revisioni; - Inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere; - Tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate; - Organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse; - Pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione; - Monitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato; - Consuntivare le ore e i costi delle MIF; - Preparazione e invio della documentazione sulla sicurezza, alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione;