ESPERTO/A SUPPORTO TECNICO CLIENTI E SERVIZI (INGEGNERIA DEI SERVIZI FLOTTE MILITARI - TREVISO)

Rif: 209730

AREA BUSINESS: VEICOLI AGV/LGV | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 08/09/2025

SEDE LAVORATIVA:La formazione verrà effettuata a Vergiate (VA) Sede di Servizio: Treviso (TV) NUM. CANDIDATI: 1 ESPERTO/A SUPPORTO TECNICO CLIENTI E SERVIZI (INGEGNERIA DEI SERVIZI FLOTTE MILITARI - TREVISO)RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

La risorsa ideale presenta:


- Conoscenza delle procedure e delle norme di aeronavigabilità
- Conoscenza delle normative aeronautiche (EASA Parte M e/o AER (Armaereo))
- Certificato di formazione sul fattore umano e sulla normativa Armaero
- Ottima conoscenza della lingua italiana (lingua madre)
- Ottima conoscenza della lingua inglese (tutti i risultati finali dovranno essere in lingua inglese)
- Esperienza nel settore industriale aerospaziale/aeronautico
- Familiarità con l'ambiente e l'organizzazione militare
- Ottima conoscenza del disegno tecnico e della documentazione
- Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Access)


Ulteriori requisiti preferenziali:


- Esperienza nell'ingegneria di produzione non è obbligatoria ma gradita
- Proattività e automotivazione
- Conoscenza dei principali strumenti software per la aeronavigabilità continua (Amos, Camp, Silef/Silad, ...)
- Capacità organizzative e analitiche
- Spiccate capacità di problem solving e abilità nell'eliminare gli ostacoli attraverso approcci creativi e adattivi
- Capacità di lavorare in un ambiente di squadra eterogeneo
- Precedente esperienza nel ruolo specifico o simile
- Esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti
- Predisposizione all'apprendimento e al miglioramento continuo
- Flessibilità nell'adattarsi a nuovi metodi operativi
- Corso di formazione sul fattore umano e altre certificazioni specifiche del settore
- Capacità di costruire rapporti di lavoro collaborativi e di lavorare in un ambiente basato sul lavoro di squadra
- Puntualità e precisione nella gestione delle attività richieste dal ruolo
- Continuità e affidabilità nel lavoro


Orario di lavoro: lunedì - venerdì
8.00/9.00-12.00/13.00 e 13.00/14.00-17.00/18.00


Si offre un contratto diretto in azienda nel CCNL COMMERCIO a te,po indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza



N.B. Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


 


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Per maggiori informazioni, contattare la nostra filiale di Sesto San Giovanni: 02 80012101 e risorsamilano@larisorsaumana.it

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DESCRIZIONE:La Risorsa Umana, Società di Ricerca e Selezione del Personale, per società di servizi specializzata nella fornitura di consulenza informatica e servizi professionali ricerca ESPERTO/A SUPPORTO TECNICO CLIENTI E SERVIZI (INGEGNERIA DEI SERVIZI FLOTTE MILITARI - TREVISO)
AZIENDA

Società di servizi specializzata nella fornitura di consulenza, servizi informatici, sviluppo e commercializzazione di soluzioni proprietarie, system integration, professional services ad alto contenuto tecnologico nei settori ICT, aeronautico e aerospaziale, energia, sicurezza e difesa

POSIZIONE LAVORATIVA

la risorsa si occuperà di supportare il team di Service Engineering nella gestione delle problematiche tecniche segnalate dalla flotta in servizio. A tal fine, svolge analisi approfondite finalizzate alla risoluzione dei problemi e alla definizione di soluzioni efficaci, occupandosi inoltre della preparazione della relativa documentazione tecnica.Collaborerà attivamente con il team di ingegneria dei servizi anche nella gestione dei rapporti di occorrenza e delle segnalazioni di inconvenienti, contribuendo alla redazione della documentazione necessaria e partecipando alle indagini tecniche e alle analisi correlate.Fornirà inoltre supporto al personale di front office, ad esempio attraverso valutazioni ingegneristiche e analisi dei dati, al fine di rispondere in modo puntuale ed efficiente alle esigenze espresse dai clienti.Infine, coordina le proprie attività mantenendo un contatto costante e diretto con l’ufficio Part 145, in stretta relazione con le operazioni di manutenzione, assicurando un efficace flusso informativo tra i diversi reparti coinvolti.Nello specifico:- Preparazione degli ordini di lavoro su richiesta esplicita del cliente.- Aggiornamento del calendario.- Supporto alla pianificazione della manutenzione.- Supporto ASM/CSM per la verifica della configurazione della flotta per attività di retrofit o simili.