UN/UNA OPERATORE MACCHINE UTENSILI (BAGNATICA – MECCANICA PESANTE)
Rif: 207466
AREA BUSINESS: IMPIANTI PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 19/08/2025



REQUISITI:
La risorsa ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Esperienza comprovata su fresatrici e alesatrici a montante mobile di grandi dimensioni;
Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico;
Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche di precisione;
Capacità di utilizzo e programmazione di sistemi di controllo Heidenhain;
Precisione, autonomia operativa e attitudine al lavoro di squadra;
Costituirà titolo preferenziale la provenienza da contesti strutturati legati alla meccanica pesante.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl – Filiale di Brusaporto, Via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG)
Tel. 035/4327100, risorsabergamo@larisorsaumana.it
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il login o registrati

Storica realtà industriale specializzata nella progettazione e costruzione di presse idrauliche e linee complete per la pressatura, per diversi settori industriali. L’azienda utilizza tecnologie all’avanguardia come robot di saldatura e macchine CNC di grandi dimensioni per garantire soluzioni personalizzate ai propri clienti.

La risorsa sarà inserita nel reparto di lavorazioni meccaniche e si occuperà della conduzione di fresatrici e alesatrici a montante mobile di grandi dimensioni, eseguendo lavorazioni meccaniche su componenti destinati a impianti complessi. L’operatore, partendo dalla lettura del disegno tecnico, dovrà impostare e gestire i parametri di lavorazione, garantendo la precisione e la qualità dei pezzi realizzati. Sarà inoltre responsabile della programmazione e gestione del controllo numerico Heidenhain, nonché della verifica e del controllo qualità del pezzo finito, attraverso l’uso di strumenti di misura. Collaborerà con l’ufficio tecnico e il reparto qualità per ottimizzare i tempi e le modalità di lavorazione.