PROJECT MANAGER (S.P.A. SOLUZIONI DIGITALI, TORINO PRIMA CINTURA)
Rif: 207114
AREA BUSINESS: DIGITAL MARKETING | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 14/07/2025



REQUISITI:
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica, Economia o discipline affini;
- Esperienza di almeno 3-4 anni nella gestione di progetti IT o tecnologici, preferibilmente in contesti consulenziali o multi-stakeholder;
- Conoscenza delle principali metodologie di project management (Waterfall, Agile, Scrum);
- Padronanza di strumenti di gestione progetti (es. MS Project, Jira, Asana);;
- Sono apprezzate, ma non obbligatorie, certificazioni quali PMP®, PRINCE2®, PMI-ACP®, Scrum Master;
- Ottime capacità organizzative, analitiche e di gestione delle priorità;
- Leadership, iniziativa e proattività;
- Attitudine al problem-solving e resilienza in contesti complessi;
- Orientamento al cliente, sensibilità commerciale e capacità di ascolto attivo;
- Buona conoscenza della lingua inglese
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 ed in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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S.P.A. leader in soluzioni per la comunicazione aziendale, partner tecnologico per aziende e Pubbliche Amministrazioni.

La persona sarà inserita nel ruolo di Project Manager e si occuperà della gestione di progetti complessi, coordinando efficacemente le fasi di onboarding dei nuovi clienti, strutturando i processi e collaborando in modo trasversale con le aree IT, commerciale e operations. Durante l’esecuzione dei progetti, sarà importante saper riconoscere bisogni non espressi del cliente e proporre soluzioni aggiuntive, in ottica di sviluppo commerciale (cross-selling) e creazione di valore.In particolare, si occuperà delle seguenti attività: - Pianificare e gestire end-to-end i progetti di delivery per nuovi clienti, assicurando qualità, tempi e coerenza rispetto agli obiettivi; - Raccogliere, analizzare e formalizzare requisiti funzionali e tecnici, con definizione delle priorità e traducendoli in attività operative; - Gestire la relazione diretta con il cliente, comprendendone le esigenze, priorità e criticità operative; - Definire roadmap, milestone, rilasci e attività, monitorandone costi, tempi e qualità; - Coordinare le attività tra team IT, commerciale e operations, mantenendo allineamento continuo; - Produrre e aggiornare la documentazione progettuale (analisi, piani, report); - Gestire attivamente rischi, criticità e imprevisti, anche in contesti ad alta complessità; - Comunicare in modo chiaro e regolare lo stato di avanzamento al management; - Gestire la fase di chiusura del progetto, raccogliendo feedback e spunti di miglioramento; - Identificare bisogni latenti del cliente e proporre soluzioni aggiuntive in ottica di cross-selling; - Comunicare in modo efficace con stakeholder interni ed esterni, anche a livello executive.