MANUTENTORE STAMPI (Pressofusione Alluminio -3 Turni)
Rif: 206644
AREA BUSINESS: FONDERIA | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 04/07/2025



REQUISITI:
Il/la professionista ideale presenta:
•Ottima capacità di saldatura TIG/MIG su acciai per stampi.
•Esperienza consolidata (3-5 anni) nella manutenzione stampi in pressofusione alluminio, provenienza da contesti metalmeccanici
•Capacità di lettura disegni meccanici e conoscenza delle tolleranze dimensionali.
•Utilizzo di macchine utensili tradizionali.
•Conoscenze base di trattamenti termici e accoppiamenti meccanici.
•Flessibilità operativa e disponibilità al lavoro su turni
N.B:
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Email: risorsabergamo@larisorsaumana.it
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il login o registrati
MANUTENTORE STAMPI (Pressofusione Alluminio -3 Turni)

Storica azienda nel settore dei radiatori pressofusi in alluminio e leader mondiale nel recupero, trattamento e valorizzazione dell’alluminio da scarti.

La persona selezionata, rispondendo al Responsabile Pressofusione, si occuperà della manutenzione completa degli stampi per pressofusione in alluminio, occupandosi dello smontaggio, della pulizia e del controllo per verificarne l'usura e lo stato funzionale. Dovrà diagnosticare eventuali difetti o guasti su componenti come tasselli, piastre e anime, intervenendo con operazioni di manutenzione ordinaria, correttiva e preventiva volte a garantire continuità ed efficienza produttiva.Eseguirà saldature TIG e/o MIG su acciai per utensili (es. H13), finalizzate alla ricostruzione di parti danneggiate, seguite da lavorazioni meccaniche di rifinitura tramite l'utilizzo di macchine utensili tradizionali (fresatrici, torni e rettifiche)Compilerà la documentazione tecnica relativa agli interventi, la collaborazione con l’ufficio tecnico per proposte di miglioramento, e il rispetto rigoroso delle normative in materia di sicurezza e ordine sul luogo di lavoro.