TECNICO/A DELLA PROGETTAZIONE MECCANICA (IMPIANTI INDUSTRIALI - COSTA DI MEZZATE)

Rif: 204402

AREA BUSINESS: CONSULENZA AUTOMAZIONE PLC | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 08/07/2025

SEDE LAVORATIVA:COSTA DI MEZZATE (BG) NUM. CANDIDATI: 1 TECNICO/A DELLA PROGETTAZIONE MECCANICA (IMPIANTI INDUSTRIALI - COSTA DI MEZZATE)RAPPORTO LAVORATIVO: DA DEFINIRE ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

La risorsa ideale possiede:




  • Esperienza consolidata (minimo 5 anni) nella progettazione di macchinari industriali




  • Ottima conoscenza dei software di modellazione 3D (es. SolidWorks, Inventor, o simili)




  • Conoscenza delle normative tecniche e dei processi produttivi legati alla meccanica industriale




  • Attitudine al problem solving, autonomia operativa e buone capacità relazionali




  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica (titolo preferenziale)




Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Mail selezionebergamo@larisorsaumana.it

Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
o

DESCRIZIONE:La Risorsa Umana, società di ricerca e selezione del personale - BERGAMO - per azienda specilizzata nell'automazione industirale un/una TECNICO/A DELLA PROGETTAZIONE MECCANICA (IMPIANTI INDUSTRIALI - COSTA DI MEZZATE)
AZIENDA

Azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale, che offre supporto completo ai clienti in ogni fase del progetto, dalla concezione alla realizzazione e al servizio post-vendita. Specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di controllo automatici per macchine e impianti, l'azienda gestisce internamente tutti gli aspetti della progettazione, produzione e cablaggio dei quadri di automazione. 

POSIZIONE LAVORATIVA

la risorsa, rispondendo al responsabile d'ufficio tecnico, sarà coinvolta nella progettazione meccanica di macchinari industriali, con un ruolo attivo e trasversale. Si occuperà dell’interfaccia diretta con il cliente, partecipando al rilievo delle specifiche tecniche, all’analisi delle esigenze applicative e alla definizione di soluzioni su misura, in grado di garantire efficienza e affidabilità.Sarà responsabile della progettazione meccanica completa, dalla modellazione 3D alla messa in tavola dei disegni tecnici, seguendo criteri di precisione, funzionalità e rispetto delle normative.Gestirà inoltre il coordinamento tecnico con i fornitori, occupandosi della selezione dei componenti più idonei e monitorando i processi produttivi esterni per assicurare la qualità e la conformità delle forniture.Infine, fornirà supporto tecnico anche nella fase post-vendita, intervenendo in caso di anomalie, proponendo modifiche e miglioramenti sulla parte meccanica e contribuendo così al continuo perfezionamento dei sistemi realizzati.