ADDETTO/A ALLE SPEDIZIONI

Rif: 203034

AREA BUSINESS: EDILIZIA INDUSTRIALE | TIPOLOGIA: Somministrazione

Inserita il 07/05/2025

SEDE LAVORATIVA:PUTIGNANO (BA) NUM. CANDIDATI: 1 ADDETTO/A ALLE SPEDIZIONIRAPPORTO LAVORATIVO: DA DEFINIRE ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

Si ricerca personale con:



  • Esperienza nella gestione dei rapporti con i vettori e nella negoziazione di tariffe;

  • Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo;

  • Abilità di problem-solving;

  • Conoscenza di base di software di gestione delle spedizioni (TMS) e sistemi ERP;

  • Conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo: affidabilità, serietà e disponibilità immediata.


 


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il
o

DESCRIZIONE:La Risorsa Umana, agenzia per il lavoro, - filiale di Bari - ricerca per sua azienda cliente uno/a addetto/a alle spedizioni da inserire in somministrazione a scopo assuntivo.
AZIENDA

La nostra azienda cliente è una realtà industriale a livello internazionale, con 68 anni di presenza sul mercato, che progetta, produce e installa pareti mobili, sistemi di prefabbricazione modulare, complementi e impianti High Tech con tecnologie innovative in funzione dei diversi settori di intervento.

POSIZIONE LAVORATIVA

Il candidato/La candidata si occuperà di:Organizzare e pianificare le spedizioni in base agli ordini dei clienti, alle scadenze e alle esigenze aziendali;Ricercare, valutare e selezionare i fornitori di servizi di trasporto (vettori) in base a criteri di affidabilità, costo e performance;Preparare e verificare tutta la documentazione necessaria per le spedizioni nazionali e internazionali;Collaborare strettamente con il team di magazzino;Tracciare e monitorare lo stato delle spedizioni, risolvendo eventuali problemi o ritardi che possono verificarsi durante il transito;Gestire eventuali danni, smarrimenti o discrepanze relativi alle spedizioni, avviando le procedure di reclamo con i vettori e coordinando le azioni correttive;Comunicazione con i Clienti;Generare report periodici sulle attività di spedizione