TECNICO DI STAMPAGGIO GOMMA / PLASTICA (O - RING E GUARNIZIONI - 3 TURNI)

Rif: 202960

AREA BUSINESS: PRODUZIONE MANUFATTI IN GOMMA PLASTICA | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 07/05/2025

SEDE LAVORATIVA: Credaro (BG) NUM. CANDIDATI: 1 TECNICO DI STAMPAGGIO GOMMA / PLASTICA (O - RING E GUARNIZIONI - 3 TURNI) RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: FULL TIME

REQUISITI:

Il/la professionista ideale presenta:


- Conoscenza dello stampaggio plastico ad iniezione


- Conoscenza delle principali materie prime plastiche ( es: PA – PP – PE – POM – TPE )


- Esperienza pregressa nello stampaggio plastica


- Disponibilità a lavorare sui 3 turni


- Buona conoscenza di software gestionali 


 


 N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4  – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Email: selezionebergamo@larisorsaumana.it

Per candidarti devi essere registrato.
Effettua registrazione

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, società di Ricerca e Selezione del Personale - BERGAMO - per storica azienda specializzata nella lavorazione della gomma e nello stampaggio delle materie plastiche ricerca l':
TECNICO DI STAMPAGGIO GOMMA / PLASTICA (O - RING E GUARNIZIONI - 3 TURNI)
AZIENDA

Storica azienda italiana produttrice di una vasta gamma di prodotti, tra cui O-ring, guarnizioni, grommet, tubi, diaframmi e componenti plastici, destinati a numerosi settori industriali. La sua attività si distingue per l'attenzione alla qualità e per l'innovazione nelle soluzioni offerte.

POSIZIONE LAVORATIVA

La risorsa ideale , sotto la diretta supervisione del Responsabile del Plant, avrà la responsabilità di programmare le presse ad iniezione per la produzione di articoli in materiali termoplastici, sia mono che bi-componente. Inoltre, si occuperà della programmazione dei robot cartesiani a 3 assi, utilizzati per l'estrazione dei pezzi plastici dagli stampi. Sarà incaricato/a di gestire le materie prime necessarie per il processo di stampaggio, effettuando prelievi sia fisici che informatici dal magazzino, e si occuperà anche della gestione delle fasi di essiccazione dei materiali prima dello stampaggio. Il professionista  dovrà preparare le presse per la lavorazione, montando gli stampi e collegando i sistemi di raffreddamento o riscaldamento necessari. Sarà inoltre responsabile della verifica del corretto funzionamento dei macchinari, intervenendo tempestivamente in caso di malfunzionamenti. Infine, dovrà assicurarsi che i prodotti finiti siano conformi alle specifiche di lavorazione e agli standard di qualità stabiliti.