ESPERTO MANUTENZIONE ELETTRICA (3 TURNI/NO CICLO CONTINUO)

Rif: 202748

AREA BUSINESS: FONDERIA | TIPOLOGIA: Permanent

Inserita il 02/05/2025

SEDE LAVORATIVA: Ciserano  (BG) NUM. CANDIDATI: 1 ESPERTO MANUTENZIONE ELETTRICA (3 TURNI/NO CICLO CONTINUO) RAPPORTO LAVORATIVO: TEMPO INDETERMINATO ORARIO LAVORATIVO: TURNI

REQUISITI:

Il/la professionista ideale presenta:


- Preferibile Diploma tecnico in ambito elettrico/elettrotecnico o equivalente.


- 5 anni di esperienza in manutenzione elettrica industriale settore metalmeccanica / industria siderurgica


- Conoscenza approfondita di impianti elettrici industriali,    automazione.


- Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici.


- Conoscenza delle normative di sicurezza elettrica.


- Esperienza nell’uso di strumenti di diagnostica elettrica (tester, multimetri, oscilloscopi, ecc.)


- Disponibilità a lavorare su turni (3)


- Disponibilità a straordinari e reperibilità 


 


N.B:


Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. 


Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4  – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Email: risorsabergamo@larisorsaumana.it

Per candidarti devi essere registrato.
Effettua registrazione

DESCRIZIONE: La Risorsa Umana, Società di Ricerca e Selezione del Personale - BERGAMO - per storica azienda produttrice di soluzioni termoidrauliche ad alte prestazioni, innovative e di design, ricerca l'
ESPERTO MANUTENZIONE ELETTRICA (3 TURNI/NO CICLO CONTINUO)
AZIENDA

Storica azienda nel settore dei radiatori pressofusi in alluminio e leader mondiale nel recupero, trattamento e valorizzazione dell’alluminio da scarti.

POSIZIONE LAVORATIVA

La figura ricercata si occuperà di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti elettrici, quadri di distribuzione e motori, diagnosticando e risolvendo guasti. Sarà anche responsabile di intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti gravi, al fine di garantire la continuità operativa degli impianti.Dovrà pianificare e svolgere attività di manutenzione preventiva e predittiva, utilizzando strumenti di monitoraggio per ridurre al minimo il rischio di guasti e prevenire problemi futuri.Sarà incaricato di installare nuovi impianti e componenti elettrici, occupandosi dei relativi collaudi per assicurarsi che tutti i sistemi siano conformi alle normative di sicurezza in vigore, dovrà mantenere aggiornati i registri di manutenzione, compilare i rapporti di intervento, collaborando con l’ufficio.Dovrà garantire che tutte le attività svolte siano conformi alle normative di sicurezza aziendali e legali, formando il personale sui rischi legati agli impianti elettrici e adottando le opportune misure di sicurezza.Lavorerà in stretta collaborazione con ingegneri, tecnici ed altri team aziendali, partecipando a riunioni e contribuendo al miglioramento continuo dell’efficienza degli impianti.Seguirà corsi di aggiornamento professionale per mantenere le proprie competenze tecniche sempre aggiornate e allineate alle ultime innovazioni del settore.