PROGRAMMATORE/TRICE PLC (30% DI TRASFERTE - AGRATE BRIANZA)
Rif: 201914
AREA BUSINESS: CONSULENZA AUTOMAZIONE PLC | TIPOLOGIA: Permanent
Inserita il 19/08/2025



REQUISITI:
Il/la professionista ideale presenta:
- Diploma o Laurea ad indirizzo elettronico/automazione;
- Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo;
- Ottima conoscenza dei sistemi SIEMENS, in particolare:
- TIA Portal
- SIMATIC S7
- Sistemi HMI e SCADA Siemens
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a trasferte (circa 30% su base annua);
N.B:
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare: LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Email: selezionebergamo@larisorsaumana.it
Per candidarti devi essere registrato.
Effettua il login o registrati

Azienda specializzata nell’automazione industriale, opera come system integrator fornendo soluzioni complete: progettazione elettrica (Eplan P8 con modulo 3D), sviluppo software PLC, HMI e SCADA (Siemens, Rockwell, Mitsubishi, Omron), cablaggio, collaudo e messa in servizio.Gestisce internamente tutte le fasi del progetto, garantendo soluzioni standard o custom, conformi a normative internazionali (CEI, IEC, UL, CSA, EAC) e su specifiche cliente.

La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Software e in diretto riporto al Responsabile di funzione, sarà coinvolta nello sviluppo e nella programmazione di sistemi di automazione su piattaforme PLC, HMI e SCADA. Si occuperà inoltre della messa in servizio degli impianti presso clienti situati in Italia e all’estero, garantendo il corretto avviamento delle linee e il rispetto delle specifiche tecniche.Tra le sue attività rientrerà anche il supporto tecnico alle fasi di collaudo interno, collaborando con il team per la verifica funzionale dei software sviluppati. Completa il profilo un ruolo attivo nell’interfaccia tecnica con l’ufficio elettrico per l’allineamento progettuale e con il cliente finale per la gestione delle esigenze operative e delle eventuali personalizzazioni.